Il corso di aggiornamento per RLS online

Home » Il corso di aggiornamento per RLS online

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza e l’importanza di un aggiornamento continuo

Il ruolo dell’RLS è fondamentale all’interno di un’azienda per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.

La nomina dell’RLS è obbligatoria ai sensi del D. Lgs. 81/08, così come è obbligatorio che la sua formazione sia certificata e che il suo aggiornamento sia continuo; per questo il datore di lavoro deve provvedere alla formazione e all’aggiornamento dell’RLS con dei corsi riconosciuti che ne attestino conoscenze e capacità.

Il corso di aggiornamento per RLS deve essere effettuato, secondo la normativa vigente, con una cadenza almeno annuale e deve avere una durata minima di 4 ore.

PMI Servizi, avvalendosi di uno staff altamente qualificato, offre un corso di aggiornamento RLS online sempre adeguato alle ultime novità in materia di sicurezza sul lavoro.

Gli argomenti del corso di aggiornamento per RLS

Di seguito gli argomenti generali del corso di aggiornamento online:

  • criteri generali di formazione dell’RLS
  • sicurezza sul lavoro e obbligo della valutazione dei rischi
  • basi di pronto soccorso e comportamenti in caso di emergenza
  • prevenzione incendi e piani di evacuazione

I costi e le modalità di svolgimento del corso online

Seguire il corso aggiornamento RLS online è totalmente gratuito.

Una volta effettuata l’iscrizione attraverso la compilazione dell’apposito form, il corsista avrà a sua disposizione del materiale didattico da scaricare o consultare online, completo ed esaustivo, da studiare con i tempi e nei momenti ritenuti più comodi.

La formula di pagamento proposta da PMI Servizi è davvero conveniente e innovativa, infatti, il corso di aggiornamento per RLS verrà pagato esclusivamente dopo il superamento del test di valutazione finale, alla consegna dell’attestato (valido come certificazione dell’avvenuto aggiornamento).

Il costo del corso di aggiornamento per RLS è di 100 € + IVA.
Se il test non viene superato non si pagherà nulla e sarà possibile, trascorse almeno 96 ore, effettuare altri tentativi.

Iscriviti adesso al corso di aggiornamento per RLS online di PMI Servizi. Conseguire un attestato valido ai sensi di legge sarà semplice e conveniente, approfittane!

Iscrizione Gratuita