Costo del corso RLS online e in sede

Home » Costo del corso RLS online e in sede

In ogni azienda è necessaria la presenta di un RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza. Questa figura rappresenta una garanzia per i lavoratori, che si rivolgono all’RLS, in quanto loro tramite con il datore di lavoro, per tutte le questioni riguardanti la sicurezza sul lavoro. La scelta dell’RLS viene effettuata tramite un’elezione direttamente dai lavoratori, mentre il datore di lavoro ha l’obbligo di garantire alla persona scelta un corso di formazione che lo abiliti a esercitare questa funzione.

Il corso per RLS può essere svolto in sede, ma anche online. Il costo del corso RLS in sede è variabile, dipende dal tipo di azienda, dal numero di partecipanti e da dove si colloca l’azienda stessa. Il corso RLS online si basa sui principi della formazione a distanza (FAD) e ha molteplici vantaggi, primo fra tutti quello economico. Il costo del corso RLS online è infatti di 200€ + IVA, da pagare una volta superato il test finale per ricevere l’attestato. Inoltre il corso online permette un notevole risparmio di tempo, in quanto potrà essere svolto tutto da computer di casa o dell’ufficio, senza dover affrontare gli scomodi spostamenti per raggiungere la sede del corso.

Tutto questo non deve far pensare che manchi il supporto per lo studio. Infatti anche seguendo il corso per RLS online si avrà un tutor a disposizione per risolvere dubbi e domande durante lo studio degli argomenti, non solo, il materiale didattico sarà a disposizione direttamente scaricabile dal nostro sito.

Ogni anno chi svolge il ruolo di RLS dovrà seguire un corso di aggiornamento RLS della durata di 4 ore. Con PMI Servizi puoi seguire online anche il corso di aggiornamento, il costo del corso è di 100€ + IVA e presenta le stesse facilitazioni del corso base:

  • materiale didattico gratuito online;
  • supporto di un tutor;
  • possibilità di sostenere il test online e pagare solo dopo averlo superato.

Per avere maggiori informazioni puoi contattare il nostro numero verde o scriverci attraverso il form di contatto che trovi sulla destra. Ti ricordiamo che i corsi erogati da PMI Servizi per la sicurezza sul lavoro rispettano la normativa vigente e sono riconosciuti come validi dalla legge.