Cosa significa corso RLS in modalità e-learning

Home » Cosa significa corso RLS in modalità e-learning

Il corso RLS in modalità e-learning è svolta a distanza utilizzando il canale Internet. Per e-learning si intende, appunto, la possibilità di sfruttare la rete Internet per distribuire l’informazione. Grazie all’e-learning, la formazione a distanza (FAD), basata tradizionalmente solo sull’uso del personal computer, acquisisce elementi ulteriori tra cui l’interattività, la dinamicità e la modularità.

Il corso per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza in e-learning, ossia online, consente di ottenere l’attestato di certificazione, valido a tutti gli effetti di legge, senza doversi allontanare dalla propria abitazione o dal proprio ambiente di lavoro. Grazie alla modalità a distanza, infatti, il candidato che decide di iscriversi al corso può usufruire di tutti i vantaggi di un corso in aula, senza però dover subire alcun spostamento.

Dopo essersi registrato gratuitamente online, il candidato scarica dalla Rete il programma e il materiale didattico del corso. Ha, inoltre, la possibilità di avere a disposizione 24 ore su 24 un tutor online che lo segue passo per passo e gli fornisce le indicazioni utili per studiare il materiale e prepararsi alla prova finale.

Trascorso il tempo necessario per studiare il materiale, il candidato deve iscriversi al test finale, da svolgere sempre online. Se il test avrà avuto esito positivo, il candidato dovrà versare il pagamento previsto e riceverà così l’attestato di frequenza. Se il test, al contrario, avrà avuto esito negativo, il candidato avrà la possibilità di ripeterlo senza dover versare alcuna somma in denaro e senza dover ripetere nuovamente l’iscrizione.

Contatta PMI Servizi per richiedere maggiori informazioni sul corso per RLS, compilando il form in alto a destra. Oppure registrati direttamente al corso. Ricorda che l’iscrizione è gratuita.