Corso di formazione sulla sicurezza per RLS online

Home » Corso di formazione sulla sicurezza per RLS online

Come sostenere il test e seguire un corso RLS di 32 ore anche da casa

Se stai cercando un corso RLS online di 32 ore, valido ai sensi del Decreto Legislativo 81 del 2008, sei nel posto giusto! PMI Servizi eroga grazie alla piattaforma di e-learning il corso per Rappresentate dei Lavoratori sulla Sicurezza in modalità FAD su tutto il territorio nazionale.

Iscrizione corso RLS gratuita

In base al Testo unico, il datore di lavoro, ha l’obbligo di nominare tra i suoi dipendenti la figura del RLS volto alla tutela della salute dei lavoratori e dovrà necessariamente certificare l’avvenuta formazione per il candidato, attestando la sua partecipazione al corso RLS.

Il corso avrà il compito di trasferire tutte le competenze relative alla sicurezza in ambito lavorativo in merito ai processi e ai rischi connessi all’attività.

Un’adeguata formazione, oltre a mettere in regola l’azienda, garantisce un ambiente di lavoro sicuro e prepara il Responsabile alla gestione di tutte le pratiche connesse ai rischi come: valutazione dei rischi, pratiche per la lotta antincendio, primo soccorso e normativa europea.

I vantaggi di seguire un corso RLS online:

  • l’iscrizione al corso RLS di 32 ore è completamente gratuita
  • nessun obbligo di frequenza perché il candidato potrà studiare il materiale didattico da casa 24 ore su 24.
  • il materiale formativo e i manuali verranno consegnati gratuitamente
  • possibilità di avere un tutor a completa disposizione durante il periodo formativo
  • possibilità di sostenere il test direttamente online
  • il pagamento avverrà esclusivamente dopo il superamento con esito positivo del test

PMI Servizi, affida i suoi corsi ad esperti del campo della salute e della sicurezza in ambito lavorativo e l’intero percorso formativo è realizzato nei tempi e nei modi stabiliti dalla legge che attestano la durata minima del corso a 32 ore di cui 12 ore esclusivamente dedicate ai rischi e alle conseguenti misure preventive da adottare.

corso rls online